logoderiu

Contattami

img3157
Dott.ssa Fiorella Deriu
       Medicina Estetica 

+39 3761769353

Sassari - Via Rockefeller 7/a

 Olbia - Via Lazio19/c

Botulino

Si riceve per appuntamento

Seguimi sui social!

botulino

Cos’è?

‚ÄčLa tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. Esistono sette tipi di neurotossina botulinica (A, B, C1, D, E, F e G) derivati da ceppi del batterio Clostridium Botulinum altamente selezionati in laboratorio. Quelli utilizzabili nell'uomo e presenti attualmente in commercio sono il tipo A (Vistabex, Vistabel, Botox, Botoxin, Dysport, Azzalure e Bocouture) e il tipo B (Myobloc e Neurobloc). 
Inizialmente la tossina botulinica venne utilizzata in medicina per prevenire gli spasmi neuromuscolari delle palpebre e per correggere lo strabismo, ma a partire dal 1987 cominciò ad essere utilizzata negli Stati Uniti anche nell'ambito della chirurgia estetica. In Italia l'uso della tossina botulinica è stato autorizzato dal Ministero della Salute nel 2004 .


facebook
instagram

Perchè lo utilizziamo?

In medicina estetica il Botulino viene utilizzato per ridurree attenuare le cosiddette "rughe di espressione", che sono causate dall'uso continuo dei muscoli mimici della fronte, dall'abitudine a corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, la qual cosa alla lunga conferisce alla persona dei segni permanenti ed un'aria perennemente corrucciata e tesa.

Fa male?

La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore. 

Il trattamento è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. Questo spiega il grande successo e la rapida diffusione in campo estetico di questo nuovo trattamento.

Quando iniza e quanto dura l'effetto?

Il Botulino, inibendo temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, consente di ridurre la formazione delle rughe da espressione. L'effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 3-6 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente. Grazie alla naturalezza del risultato ottenibile, alla correzione di problemi non altrimenti correggibili, del margine di sicurezza più ampio in medicina estetica e dell'assoluta innocuità del farmaco, il trattamento è diventato il più richiesto negli ultimi anni.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder