Contattami
Sassari - Via Rockefeller 7/a
Olbia - Via Lazio19/c
Filler dermici
Si riceve per appuntamento
Seguimi sui social!
Cosa sono?
I filler di comune impiego in medicina estetica sono Dispositivi medici di vario tipi, classe e natura, concepiti per essere iniettati nel contesto della cute, a livello sia del derma superficiale che medio o profondo, con aghi molto sottili e con corretta metodologia oppure per essere impiantati, più o meno in profondità nella cute o nell'ipoderma, con una procedura simil-chirurgica.
- Acido Ialuronico
L'acido ialuronico in commercio oggi è di sintesi batterica, quindi con minima possibilità di reazione allergica e dotato di ottima biocompatibilità.L'acido ialuronico in commercio oggi è di sintesi batterica, quindi con minima possibilità di reazione allergica e dotato di ottima biocompatibilità.Una caratteristica propria dell’acido ialuronico è quella di inserirsi molto bene nei tessuti nei quali viene iniettato e di riempirli in maniera molto naturale. Essendo una formulazione in gel, questa sostanza permette un maggior riempimento e un buon livello di penetrazione. Questa caratteristica lo rende indicato per il riempimento di solchi e depressioni (solchi nasogenieni, solchi labio-mentonieri, solchi naso-giugali) e per l’aumento volumetrico di aree quali gli zigomi e le labbra. Queste ultime possono necessitare, talvolta, anche solo di una lieve modifica nel disegno. La durata del prodotto varia a seconda della densità e della struttura del prodotto da un minimo di 4-6 mesi per prodotti fluidi e correzioni superficiali a un massimo di 12 mesi per prodotti consistenti e correzioni profonde.
- Idrossiapatite di calcio
L'idrossiapatite di calcio è un filler unico nel suo genere approvato negli Stati Uniti dalla F.D.A. (Food and Drug Administration, l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) per la correzione delle pieghe facciali e delle rughe di grado moderato e severo, incluse le pieghe nasogeniene. In Europa il Radiesse è certificato CE per la chirurgia plastica e ricostruttiva, compreso l’aumento del tessuto morbido intradermico e sottocutaneo dell’area facciale. E’ composto per il 30% da microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio sospese in soluzione acquosa di gel (70%).Le microsfere di idrossiapatite di calcio hanno una dimensione tra i 25 e i 45 micron e sono composte di ioni calcio e fosfato che si trovano anche nel tessuto epidermico.E’ un prodotto al 100% biocompatibile e quindi non è necessario nessun test allergologico prima di sottoporsi al trattamento.L’azione del prodotto è immediata e ha una funzione di stimolo del collagene naturale.Durante l’iniezione, il gel in cui sono immerse le microsfere di CaHA opera una immediata azione correttiva e riempitiva.L’idrossiapatite di calcio è indicato per la definizione volumetrica delle aree del volto in cui il volume è dato dalle prominenze ossee, quali zigomi e mandibola.
- Acido Polilattico
L’acido L-polilattico (PLLA) è un polimero sintetico, biodegradabile, immunologicamente inerte e assorbibile. L’azione dell’Acido Polilattico consiste nel provocare un aumento di volume del derma per neo-collagenogenesi, (aumentata produzione di collagene). L’acido L-polilattico (PLLA) è un polimero sintetico, biodegradabile, immunologicamente inerte e assorbibile. L’azione dell’Acido Polilattico consiste nel provocare un aumento di volume del derma per neo-collagenogenesi, (aumentata produzione di collagene). Le microparticelle di acido polilattico infiltrate con un ago sottile nello strato subdermico, si degradano lentamente (dopo 12-30 mesi le particelle di polilattico si degradano fino al completo assorbimento), stimolando il tessuto circostante, con il risultato finale di una neocollagenogenesi (produzione di fibre collagene tipo 1). Questa lenta e progressiva produzione di collagene aumenta il volume nelle aree atrofiche. Per raggiungere un risultato soddisfacente, nei pazienti con piccoli difetti sono necessarie 2-3 sedute, in quelli con gravi alterazioni occorrono 5-6 sedute. I risultati ottenuti da un ciclo di trattamento devono essere mantenuti con un trattamento di richiamo ogni 8- 12 mesi.
Perchè li utilizziamo?
I filler, detti anche più specificatamente Dermal Filler, vengono utilizzati come riempitivi cutanei bio-compatibili, aventi lo scopo di correggere o minimizzare difetti a riflesso estetico di vario tipo: in particolare, essi vengono usati per rendere meno evidenti o eliminare rughe, depressioni cutanee, pieghe e cicatrici introflesse, ma possono essere utilizzate anche per aumentare il volume delle labbra, per evidenziarne il contorno o per dare più volume alla zoma mentoniera, zigomatica, mandibolare ed in quelle sedi dove sussiste svuotamento o lipoatrofia.